Comune di Isola Del Cantone

Riferimenti pagina
Navigazione
Testo
Accessibilità

Home
CERCA:
Sportello del Cittadino


Accessibilità


Area Riservata


AVVISO DI INDIZIONE PROCEDURA APERTA ALLA PARTECIPAZIONE PER L'ADOZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE.

AVVISO DI INDIZIONE DI PROCEDURA APERTA ALLA PARTECIPAZIONE PER L'ADOZIONE DEL CODICE DI COMPORTAMENTO DEI DIPENDENTI DEL COMUNE DI ISOLA DEL CANTONE

AVVISO DI INDIZIONE DI PROCEDURA APERTA ALLA PARTECIPAZIONE

Il Responsabile della prevenzione della corruzione del Comune di Isola del Cantone ha predisposto la proposta preliminare di Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Isola del Cantone, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165 e del DPR 62/2013, sulla base degli indirizzi contenuti nelle Linee guida approvate da ANAC (Autorità nazionale anticorruzione) con Delibera n. 177/2020 “Linee guida in materia di Codici di comportamento delle pubbliche amministrazioni”.

Il Codice di comportamento rappresenta lo strumento attraverso il quale l’amministrazione comunale sistematizza e descrive i doveri di diligenza, lealtà, imparzialità e buona condotta che i pubblici dipendenti sono tenuti ad osservare.

Il Codice integra e specifica, a norma dell’articolo 54 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, le previsioni del “Codice nazionale” approvato con DPR 62/2013, e contribuisce a promuovere la qualità, l’efficacia e l’efficienza dei servizi erogati ai cittadini e a creare un contesto sfavorevole alla corruzione.

Con l’avviso pubblico, si intende avviare il percorso partecipativo previsto, nell’ambito del processo di predisposizione del Codice di comportamento del Comune di Isola del Cantone. Tale percorso è aperto a tutti i cittadini ed a tutte le organizzazioni rappresentative di interessi collettivi operanti nel territorio comunale.

Si invitano pertanto i soggetti interessati a far pervenire eventuali proposte od osservazioni entro le ore 12:00 del  13 GENNAIO p.v., avvalendosi del modulo allegato all’avviso, a mezzo del seguente indirizzo di posta elettronica: demografici@comune.isoladelcantone.ge.it

 ISOLA DEL CANTONE, li 28.12.2020

Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la trasparenza
Dott.ssa Antonella Trombetta

 

Allegati:

ALLEGATO A : Avviso di indizione di procedura aperta alla partecipazione con modello proposte osservazioni.

ALLEGATO B : Bozza di Codice di comportamento dei dipendenti del Comune di Isola del Cantone.

 

Data: 28/12/2020





©2014 - Comune di Isola Del Cantone - p.zza V. Veneto 8 - 16017 - Isola Del Cantone (GE)
telefono: 010.9636116 - fax: 010.9636018 - PEC: protocollo@pec.comune.isoladelcantone.ge.it
P.IVA: 00563890102


Valid XHTML 1.0 Strict Valid CSS! Powered by NetGuru